Satellite
Show on map
  • Day 4

    La Graciosa ~ spiagge

    October 16, 2021 in Spain ⋅ ☀️ 23 °C

    Il Parco Naturale dell’Arcipelago Chinijo (termine locale che significa “piccolo”) è raggiungibile arrivando in volo a Lanzarote e da lì prendendo il ferry che collega Órzola a Caleta de Sebo in soli 25 minuti.

    A nord di Lanzarote, nelle Isole Canarie, ti attende il meraviglioso arcipelago Chinijo, con i suoi 700 km2 di area naturale protetta formata da diverse isole, tra le quali La Graciosa, è la più grande e l’unica abitata.

    L’isola, con i suoi 29 km2 e un’altitudine massima di 266 metri, vanta una temperatura media di 24 gradi tutto l’anno!! Siamo stati alla spiaggia 🏖 Playa del Salado, Playa Francesa e Playa la Concina sotto il vulcano Montaña Amarilla! Bellissimo!

    La riserva Marina dell’Arcipelago Chinijo si compone di Montaña Clara, Alegranza e La Graciosa (l'unica abitata con 658 abitanti), oltre agli isolotti di Roque del Este e Roque del Oeste.

    Dal 1995 l'arcipelago Chinijo costituisce il parco marino più grande d'Europa con i suoi 700 km². Dal 1992 fa parte della rete delle Riserve della Biosfera dell'Unesco.
    Read more