Nawalgarth

August 7, 2022 in India ⋅ ☁️ 32 °C

Sveglia di soprassalto, sotto c'è già Prem! Cerchiamo inutilmente di pagare l'altra metà del tour e partiamo con Deepak per l'avventura verso Nawalgarth!

Battesimo di caos con: cani randagi e mucche e immondizia ovunque. Ci ritroviamo presto in una tangenziale a minimo 10 corsie, larga quanto il parcheggio dell'IKEA. Fortunatamente è domenica... Non c'è traffico!

Ci addormentiamo nel viaggio e ci fermiamo per una bella colazione. Riusciamo anche a prelevare!

Arriviamo verso le 12 a Nawalgarth dopo che Deepak, litigando con Google Maps, ci mostra tutte le sue abilità di driver nelle anguste vie del mercato locale

Scopriamo cosi l'utilizzo del clacson indiano: 1) ciao sto arrivando (a caso), 2) ehi levati dalla mia strada, 3) suono ergo sum.

Incontriamo Alì, nostra guida per la giornata. Andiamo a visitare le Haveli😀!! Stupendi, alcuni ristrutturati, altri in decadenza. Siamo sulla via della seta, questi Haveli, erano il fulcro del commercio locale e il luogo in cui avvenivano le compravendite.

Alì: ±91 9929352881