All'avventura con lo scooter elettrico

August 17, 2023 in China ⋅ ⛅ 26 °C

Sveglia alle 6 per vedere l'alba.
    Noleggiamo uno scooter elettico. Insegnamento in cinese in 2 minuti e via!!! Si parte!!! Scopriamo che nelle strade c'è un'apposita corsia per gloria scooter, bici, pedoni e carretti, paragonabile alla nostra corsia di emergenza.
    La cosa importante é non fermarsi mai!
    Inoltre, gli scooter non hanno regolarmente, possono viaggiare in strada o sui marciapiedi, non valgono i semafori, e si può guidare contro mano.
    Elena é super felice di viaggiare di nuovo in motorino e scarrozzare Paolo alla scoperta di Yanshuo!!! Bellissimi paesaggi!
    Dopo una giornata di intenso utilizzo e senza avere la più pallida idea dei km percorsi lsulla via del ritorno lo scooter dá i primi cenni di cedimento... la batteria!!!
    Mancano ancora 7 km e la velocità di crociera si é abbassata a 15km/h, non ce la faremo mai...
    Ma all'improvviso la svolta, un mega discesone di 4 km che ci fa anche ricaricare quel poco che basta per arrivare al limite estremo in hotel.
    Fingendo serenità attacchiamo alla spina lo scooter fuori dall'Hotel pensando all'utilizzo notturno per lo show Impression Sanjie Liu.

Una giornata fantastica!!!!