• Izamal e la cena sofferta

    29 december 2024, Mexico ⋅ ⛅ 24 °C

    Dopo Uxmal facciamo tappa a Izamal, detta la città gialla per il suo colore dominante, l'idea è fare due passi e godersi una buona cenetta prima di riprendere la strada per Chichen Itza.

    Tutto molto carino, sicuramente di giorno rende ancora di più, ma abbiamo modo di visitare l'affascinante ex-convento de San Antonio da Padua (sì proprio San Antonio da Padova!) e la sua chiesa in piena attività, nonostante l'ora serale.

    La cena però resta un'idea... perché cenare diventa une delle cose più complicate del nostro viaggio! Sia per il fatto che era domenica sera sia per una presunta invasione di gente durante la giornata che aveva praticamente fatto esaurire le scorte... insomma troviamo solo ristoranti che ci chiudono letteralmente in faccia e altri che ci scacciano per mancanza di cibo, il sogno di fare una bella cena tipica sfuma e ritorniamo al punto di partenza, un ristorantino nulla di che ma almeno ci fanno mangiare seduti fuori sotto un bellissimo albero e con un minimo di tranquillità.

    Siamo distrutti e ci rimettiamo in viaggio, ci aspetta Chichen Itza e un bellissimo "inn" con bungalow in mezzo alle piante. Elena è ancora ignara del suo primo incontro con un bel ragno 🕷 centro americano. 🤣
    La giornata è ancora lunga!!
    Meer informatie