โฐ Sveglia alle 6:40. Dopo le incombenze del mattino e una colazione veloce. Alle 8:25 circa SIAMO PRONTI .๐Ÿš™. O Via ๐Ÿš™ ci aspettano circa 280 km che percorreremo tra una sosta e l'altra in quasi 11:00 ore di viaggio e soste. L'idea è di raggiungere l'ITALIA ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น๐Ÿ ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น. ๐Ÿ˜ข Si torna a CASA ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น๐Ÿ ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น. Percorreremo la strada costiera ๐Ÿ›ฃ๏ธ๐Ÿชจ๐ŸŒŠ D6098 per apprezzare, seppur sotto una pioggia ๐ŸŒง๏ธ incessante la scoscesa costa di roccia ๐Ÿชจ๐Ÿ”ด rossa immergersi in un mare turchese. Giungeremo al lungomare ๐Ÿ›ฃ๏ธ๐Ÿšด๐Ÿ–๏ธdi CANNES ๐ŸŽฌ con la sua stretta lingua di sabbia sottile. Superato ANTIBES presso VILLENEUVE LOUBET avvisteremo ๐Ÿ‘๏ธ l'inconfondibile complesso delle MARINA BAIE DES ANGES ๐Ÿข. Percorreremo il lungomare ๐Ÿ›ฃ๏ธ๐Ÿ–๏ธ di NIZZA popolato di persone intente a passaggiare๐Ÿšถโ˜” o correre ๐Ÿƒ sotto la pioggia ๐ŸŒง๏ธ. Dopo un passaggio nel TUNNEL ANDRÉ LIAUTAUD ๐Ÿ˜ฑ bassissimo H 2,3 mt imboccheremo la M6007 che ci porterà ad avere splendide viste ๐Ÿ‘๏ธ dall'alto della costa. Scendendo lungo la D2564 godremo della vista ๐Ÿš™๐Ÿ‘๏ธ sul PRINCIPATO di MONACO ๐Ÿš˜. Scesi nuovamente a mare ๐Ÿ–๏ธ saluteremo l'ultimo lungomare francese a MENTONE tra un casinò ๐ŸŽฐ e l'altro per poi finalmente giungere e superare il confine FRANCIA๐Ÿ‡ซ๐Ÿ‡ท/ITALIA๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น. Appena entrati in ITALIA ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น imboccheremo la ๐Ÿ›ฃ๏ธSS1 che ci accompagnerà lungo la nostra costa LIGURE. Da quella strada ๐Ÿ›ฃ๏ธ nonostante il tempo sempre incerto ๐ŸŒง๏ธ ci si apriranno viste ๐Ÿ‘๏ธ meravigliose sull'ISOLA DI GALLINARA Sulla passeggiata a mare ๐ŸŒŠ di ALBENGA dove sosteremo per un pranzo ๐Ÿ veloce. Ripresa la ๐Ÿ›ฃ๏ธSS1 avvisteremo ๐Ÿ‘๏ธ il promontorio della ๐Ÿชจ๐ŸŒŠ CAPRAZOPPA; la spiaggia ๐Ÿ–๏ธ, il borgo ๐Ÿ˜๏ธ ed il castello ๐Ÿฐ di NOLI; la bella spiaggia ๐Ÿ–๏ธ e l'isola ๐Ÿ๏ธ di BERGEGGI; la ๐Ÿฐfortezza PRIAMAR e il porto โš“๐Ÿšข di SAVONA. Dopo circa ๐Ÿ›ฃ๏ธ 4754 km tre stati ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น๐Ÿ‡ซ๐Ÿ‡ท๐Ÿ‡ช๐Ÿ‡ธ e 4 frontiere, saremo fermati ad un posto di blocco ๐Ÿ‘ฎ๐Ÿšจ๐Ÿš” che supereremo senza intoppi. Dopo pochi km ๐Ÿ›ƒ entrermo nella provincia di GENOVA ๐Ÿด๓ ง๓ ข๓ ฅ๓ ฎ๓ ง๓ ฟ per poi risalire la VALLE POLCEVERA passando sotto il ๐ŸŒ‰PONTE SAN GIORGIO. Imboccata la ๐Ÿ›ฃ๏ธSS35 e salire fino โ›ฐ๏ธPASSO DEI GIOVI per giungere al punto d'inizio ๐Ÿ“Œ di questo lungo viaggio alle 19:20. SIAMO ARRIVATI ๐ŸŽฌRead more