🚙➡️Vs CATALUNYA

October 6, 2022 in Spain ⋅ ⛅ 12 °C

⏰ Sveglia alle 7:30. Dopo le incombenze del mattino e una colazione veloce, si parte direzione CATALUNYA passando per il deserto 🏜️ BARDENAS REALES. Il tempo è sereno 🌤️ e alle 7:45 circa SIAMO PRONTI .🚙. O per lasciare nel silenzio della mattina questa zona coperta di VITI 🍇 e disseminata di BORGHI ANTICHI 🏘️. Via 🚙 ci aspettano circa 360 km che percorreremo tra una sosta e l'altra in quasi 10:30 ore di viaggio e soste. Lungo la valle del 🎣 FIUME EBRO passeremo più volte il confine 🛃 tra RIOJA e PAESI BASCHI sempre immmersi tra colline ricoperte di vigne 🍇 per poi raggiungere la NAVARRA dove lasciate le sponde del 🎣FIUME EBRO ci addentreremo in una terra piano piano sempre più arsa 🏜️ fino a raggiungere le BARDENAS REALES per le 10:00 circa. Da qui percorreremo una pista sterrata di circa 30 Km dove potremo godere di panorami mozzafiato 🏜️; avremo la sensazione di stare in mezzo ad una battaglia aerea 🪖✈️🪖; faremo l'incontro con qualche mezzo interessate, 🚜✈️🚐; ma soprattutto raccoglieremo tanta polvere 💨. Usciti da questo paesaggio un po' marziano 👽 entreremo in 🛃ARAGONA dove superando immensi allevamenti intensivi di bestiame 🐄🏭😠💩😷, terreni incolti, 🏜️, paesi 🏘️ fantasma 👻 e qualche reperto romano diruto faremo qualche sosta tecnica⛽ e la spesa 🛒🛍️. Infine entreremo in 🛃CATALUNYA dove vedendo fin dai primi Km sventolare bandiere catalane leggeremo il risaputo spirito indipendentista. In breve dopo il confine e tra piantagioni sterminate di pesche 🍑 giungeremo per le 18:10 nell'area di sosta 🏕️ del Circuit d'AITONA per passare la notte.Read more