• Day 1

Cartagena de Indias

July 31, 2022 in Colombia ⋅ ⛅ 27 °C

Ore 5.00
    Prima notte (3 ore) a cartagena. Rappresentativa la foto dell’hotel, stamattina ci siamo ritrovati con l’acqua per terra (Fra credeva fosse la bottiglietta, che poteva essere solo da 50 litri).

Aggiornamento ore 6.24
    Usciti dall’albergo il fresco di Cartagena ci ha accolti in tutto il suo abbraccio 😂 Francesco non parla, ha continuamente gli occhi sbarrati (sopratutto nel tragitto Cartagena-stazione degli autobus: 40.000 pesos, 35 min), se non gli passa l’ansia dopo la Colombia non gli passa più. Non ha commentato nemmeno il centro storico 😱. Ora siamo sull’autobus (apparentemente molto comodo) per andare a Santa Marta e da lì al Tayrona. Colazione con papas de platano fritas (il fegato va tenuto in allenamento).

Marco.

Aggiornamento ore 9.30
    A Baranquilla un gruppo di criminali sta uccidendo gli autisti dei mezzi di trasporto. Ieri hanno ammazzato l’ultimo autista, ma loro non ci stanno! Tutte le imprese di trasporto hanno organizzato uno sciopero che sta paralizzando la città. Ovviamente noi siamo fermi in mezzo al traffico e non riusciremo ad arrivare in tempo a Tayrona. Francesco oltre ad essere molto dispiaciuto commenta l’aria condizionata del bus “se mi fanno raffreddare…”

Aggiornamento ore 12.20
    Forse siamo riusciti a indirizzarci verso Parque Tayrona. Un po’ prima di Santa Marta sale sul bus un ambulante con delle empanadas di mais ripiene con carne e verdure (4 x 10.000 pesos).
    “Chissà in che olio son fritte…in quello di 2 anni fa.”
    “La domanda giusta è: chissà in che posto son state cucinate. Nel dubbio mi mangio un fermento!”

Marco

Non posso dire ancora nulla sulla città, mi ispira! Quello che mi è balzato all’occhio è stato l’albergo…non ci ho preso per niente…e la guida dei colombiani che fa un baffo persino a quella del sud Italia! Cartagena, ci conosceremo meglio tra un po’ di giorni!!!