Satellite
Show on map
  • Day 7

    Ubud

    August 26, 2023 in Indonesia ⋅ ⛅ 29 °C

    Marco:

    Frenetica e turistica al pari della gemella Dempasar, Ubud è sicuramente un gioiello da apprezzare per quello che è, turisti (come noi) e venditori aggressivi annessi.

    Palazzo reale e Tempio Hindu alla fine risultano essere un ulteriore modo per fare soldi e turismo con le tipiche danze serali. I particolari però riescono comunque a garantirne un’atmosfera magica e farti entrare in un mondo pieno di tradizioni: i rituali Hindu vengono comunque praticati ogni giorno, mettendo le offerte davanti ai negozi e alle case, la cortesia e il rispetto verso il prossimo sono vitali e la cucina tipica offre nuovi modi per esaltare i sapori quotidiani con il giusto misto di spezie (mai esagerate).

    Regali e acquisti ricordi per noi allo street market, sicuramente più caratteristico e intimo dell’art market.

    Monkey Forest: una scimmia ne ha praticamente violentato un’altra davanti agli occhi allibiti di Francesco. Ne è valso il prezzo del biglietto!

    Francesco: Ubud racchiude in se la tradizione Balinese, nonostante sia anche lei turistica e iper trafficata, ma è veramente un piccolo gioiello che va visitato! È come se fosse un mondo a se, difficile da descrivere…. Stamattina visita alla monkey forest, molto carina, e nel pomeriggio visita al palazzo reale e al water palace! Per concludere cena in un bellissimo ristorante balinese! Ubud approved!
    Read more