• Kuala Lumpur

    January 7 in Malaysia ⋅ 🌧 28 °C

    Secondo giorno nella capitale. Eravamo talmente stanchi che ci siamo svegliati alle 11. Usciti comunque con calma, colazione trash da El&n, poi fino a Merdeka square, sito della dichiarazione di indipendenza del 1957 e prima campo da cricket. Si muore di caldo, per cui abbiamo trovato rifugio in un the bar, dopo aver percorso la Jalan Petalang di china town e aver visto il tempio buddista Sri Mahamariamman.

    Una lunga e calda camminata per arrivare a Bukit Nanas, forse interessante per essere una foresta in piena città, ma un po’ deludente. La parte più emozionante è stata una tempesta tropicale proprio mentre ci trovavamo in mezzo alla foresta e che l’uscita era già chiusa quando stavamo per andarcene.

    Un grab per tornare in albergo, doccia calda e poi dritti alla Menara Kuala Lumpur, dove i confini i della città si confondono con il cielo al tramonto.

    A cena da Irama, un ristorante malese, ma con spiccata attitudine musulmana. Il Mee Siang è un giro negli inferi per il palato. Poi dritti a casa, dopo una passeggiata al Central Market che in realtà avevamo già visto stamattina.
    Read more