• Kuala Lumpur

    January 6 in Malaysia ⋅ ☁️ 27 °C

    Notte quasi insonne su un aereo tempestato da bambini molesti. Per fortuna la compagnia aerea è una delle più confortevoli. La città vista dall’alto è suggestiva, una metropoli che ha lasciato spazio alle foreste, un ultimo tentativo di convivenza e simbiosi dell’uomo con il mondo.

    KL abbreviato è una città vivace, ma pacifica. Per niente caotica paragonandola ad altre metropoli. Il Lake Park è la vivida testimonianza di un paese che tiene al proprio patrimonio naturale senza cedere alla tentazione dello sviluppo. La stanchezza però ha preso il sopravvento e insieme al caldo torrido ci costringe ad avviarci in albergo per il check in e per una pausa rigenerante (soprattutto della necessità di una doccia).

    Dopo una pausa rigenerante, il tramonto guardando le Petronas mentre cedevano alla luce del sole e si coloravano della bandiera malese. La cena è stata consumata a Jalan Alor, una strada caratteristica di colori e odori con street food sorprendentemente delizioso. La notte è stata sopraffatta da un temporale tropicale degno di nota.
    Read more