France
Abbaye de Sauve-Réal (Sylveréal)

Partito - 1 tappa

August 15, 2023 in France ⋅ ☀️ 29 °C

15 agosto - Finalmente si parte .
      Oggi lunga tappa di trasferimento da Cassina alla Camargue. Prenotato stanza a Más de Sylveral, vecchia fattoria ristrutturata. Molto carina. I francesi sanno come fare le cose .
      Il mio programma era diverso ma quando ho visto il poster della riserva dei fenicotteri mi sono detto devo andare. Ho montato il 400 mm e via. Bellissima esperienza. Fenicotteri un po' scoloriti ma veramente tantissimi. E soprattutto un micro pezzettino di vera Camargue. Si perché la Camargue di questo 15 agosto 2023 è veramente un grande business dove non si è costruito molto ma per facilitare il turismo ci sono strade perfettamente asfaltate e percorribili anche da un tir. Per visitare le saline ci vuole la prenotazione una settimana prima.
      Direi giudizio sospeso. Da rifare fuori stagione e con un po' di fresco. Ma i fenicotteri stupendi
      La giornata è stata lunga e stancante e quindi non ne la sono sentita di andare a cena fino ad Arles. In compenso ho casualmente ma molto casualmente una pizzeria con griglieria dove ho apprezzato un fantastico camembert in terrina al forno con pezzettini di prosciutto con crostini. Anche qui l'arte francese di impiattare è unica. W. La France.
      Nota del mattino dopo: all'alba e con il sole basso la Camargue ha un altro aspetto specialmente andando a riprendere autostrada
      Voto 7 ma rimandato a settembre..

Abbaye de Sauve-Réal (Sylveréal), Abbaye de Sauve-Real (Sylvereal), Abbaye de Sylveréal