Arrived at new location

March 4, 2023 in Norway ⋅ ❄️ -10 °C

Finalmente siamo arrivati alla nuova meta, la tormenta si è placata, tuttavia la neve non ha intenzione di smettere di scendere.

Poco importa.

È quasi ora di cena e qualcuno, che ha già provveduto a marcare il territorio con le lattine di coca cola in giro (per il rispetto della privacy non diremo il nome, soltanto che inizia con "S" e finisce con "ilvia") si è messo all'opera per organizzare la cena di stasera aiutata dalle altrettanto volenterose e mai stanche compagne di viaggio di cui si sentono i risolini provenire dal piano di sopra.

L'umore è sempre quello giusto, quello dei viaggi belli, della bella compagnia.

Io mi sistemo la roba in stanza con il caro Antonio da Foggia e ci prepariamo a dare il nostro contributo alla cena (assaggiando, s'intende)

Non prima di un aperitivo però.

Un po' tardino comincia il nostro pasto serale, un po' sparsi per la casetta: chi seduto al tavolo, chi in piedi, chi alla poltrona oppure a terra. Mangiamo con i cucchiai, nonostante si tratti di tagliatelle, perché le forchette non ci sono.

Non ce ne frega

Si ride, si parla, si beve, si carica di responsabilità Francesca che avrà il compito, come ieri, di avvisarci che potrebbe esserci l'aurora. Si gioca su quanto la voce Antonio somigli a quella di Marco Mengoni, si fanno battute su parole che finiscono con "Nello", si parla dei viaggi passati.

L'altro Antonio, il nostro driver, da stasera sarà chiamato "Branda", così ha deciso Silvia

Si conclude con un amaro in tazza grande (come per le forchette la casa è sprovvista di bicchierini)

Mezzanotte: aó regá, de fori ce sta a jacuzzi.

E che fai? Non te lo fai un bagnetto con l'acqua a 40 gradi sotto la neve cadente?

Che poi, parlando di cose che cadono, non è stata mica solo la neve...vero "Marco"?