Primo vero viaggio in "Camperone del Papone".
Per testare il camper, abbiamo deciso di andare in un luogo a noi già conosciuto: Camping Portofelice ad Eraclea Mare (VE).
Successivamente ci siamo spostati al Camping Sabbiadoro di Lignano (UD).
Leia mais
  • 2pegadas
  • 1países
  • 9dias
  • 24fotos
  • 0vídeos
  • 31quilômetros
  • Dia 1

    Eraclea Mare

    2 de julho de 2023, Itália ⋅ ☀️ 25 °C

    Sistemati in piazzola, iniziamo a goderci la vacanza. La prima tappa non può che essere un bel aperitivo dai fratelli Burlina. Andrea e Angelo negli anni ci sono entrati nel cuore e a dire il vero se torniamo qui ogni anno è soprattutto per loro! Consigliatissimo dunque sia il ristorante che il bar della piscina👌
    I bambini si sono divertiti tantissimo grazie alle numerose attrazioni che offre il campeggio (gonfiabili, go kart, parco giochi, mini golf, tiro con l arco, piscine con scivoli e giochi d'acqua, ecc..) un po' meno noi quando ci è arrivato il conto😬.
    Disavventura n.1: neofiti, abbiamo maldestramente montato il tendalino del camper e durante un brutto temporale, una gamba si è staccata lasciandolo penzoloni...alle 3 del mattino, sotto una pioggia dirompente, eccola la: la povera mamma Polpa, (mente tolta all'ingegneria moderna) salva la situazione riparando a suon di ciabattate il suddetto tendalino💪 Tutto apposto direte voi...e invece no!
    Disavventura n.2 : dal finestrino della mansarda entrava un sacco di acqua, tale da bagnare persino il materasso! Panico paura! Ecco qua abbiamo preso un catorcio!!! Santi e madonne da far rabbrividire persino un veneto...per fortuna siamo solo tonti e abbiamo chiuso male il finestrino!!
    Disavventura n.3 : dopo qualche giorno decidiamo di spostarci per testare le nostre capacità organizzative. Prepariamo tutto, controlliamo di aver chiuso tutto: siamo pronti! Manca solo lui, l' ormai detestabile tendalino...dopo due tentativi, papy Pol dice: stringi più forte! E mamma diventa verde, si trasforma in Hulk e stringe talmente forte il tendalino da staccare l'ugello 😑
    In nostro soccorso arrivano dei vicini, camperisti più esperti, che ci aiutano a tenere il tendalino chiuso per poter partire verso la prossima meta.
    Prima tappa da camperisti sfigati finita ...e per fortuna 😅
    Leia mais

  • Dia 6

    Lignano Sabbiadoro

    7 de julho de 2023, Itália

    Lasciamo Eraclea Mare e partiamo alla volta di Lignano Sabbiadoro. Camping Sabbiadoro: anche questo è un campeggio che conosciamo molto bene, nonostante manchiamo da qualche anno..che dire, non c'è storia con Portofelice! Entrambi i camping sono 4* ma a Lignano i servizi sono rimasti identici a 20 anni fa. Animazione praticamente assente, misero parco giochi. Nota positiva, l' aggiunta di una grande piscina dotata anche di getti idromassaggio e di una nuova piscina per bambini con giochi d'acqua.
    Supermarket molto costoso come anche i ristoranti e i bar, piazzole strette e a manto sabbioso.
    Siamo stati però al vicino Park Junior, dove, se sei pronto a vendere un rene su e-bay, ti diverti pure, passando una bella serata in famiglia...tutte le attenzioni vanno a gettoni. Costo veramente alto e se i bambini sono troppo piccoli per andare da soli, devi obbligatoriamente accompagnarli, pagando anche tu ovviamente il prezzo di un ulteriore gettone (altrimenti si può fare anche un ticket giornaliero valido per tutte le attrazioni ma per quel che offre con quei soldi meglio mangiare una pizza, a nostro parere).
    Abbiamo trascorso gli ultimi giorni di ferie tra piscina, mare e piazzola, dove, il nostro super papone ci ha deliziato con squisite grigliatine di carne 😉 ristoranti carissimi non ci avrete💪💪
    È finalmente filato tutto liscio e Dedy-boy ha fatto conquiste😎 scambiandosi bigliettini e caramelle con una bimba della Repubblica Ceca, in roulotte vicino alla nostra piazzola.
    Viky-girl invece, ha imparato a fare i tuffi e nuotato tantissimo con i suoi braccioli rosa fenicottero🦩.
    Dopo un bel gin tonic self made, nella tranquillità del nostro Camperone, siamo pronti il giorno dopo per partire verso nuovi orizzonti...Camperone dove ci porti ora???
    Leia mais