Iloilo City

March 21, 2023 on the Philippines ⋅ ☀️ 31 °C

Questa impronta in realtà é solo per ricordare il viaggio che da Romblon ci ha portati fino a Moalboal. 36 ore di viaggio in totale!
    Siamo partiti alle 2 di notte da Romblon, arrivando alle 10 a Roxas city. Lì abbiamo preso un tuktuk triciclo fino alla stazione dei bus insieme ad altre due Filippine! Sempre con loro
    abbiamo preso un van fino ad Iloilo e abbiamo chiacchierato del più e del meno! Erano davvero molto gentili! Arrivati ci hanno offerto un passaggio fino al porto e abbiamo conosciuto il figlio di una delle due, un bambino di 8 anni che conosceva tutti gli stati del mondo, le capitali e le bandiere! Un vero genio!! Salutate le nostre compagne di viaggio prendiamo un altro traghetto notturno da 14 ore per arrivare a Cebu City (dove poi passeremo gli ultimi giorni nelle Filippine), poi una jeepney per la stazione dei bus ed infine l'ultimo bus per Moalboal!

La fortuna dei traghetti nelle Filippine é che il posto a sedere è un letto, quindi si può all'incirca dormire. Gli aspetti negativi sono che non spengano le luci e noi eravamo nella sezione "economy" senza aria condizionata e faceva decisamente caldo eheh.

Naturalmente appena arrivati doccetta e nanne ahah. Un viaggio indimenticabile...