Malboal

March 25, 2023 on the Philippines ⋅ ☀️ 30 °C

22-27 Marzo a Moalboal, nell'isola di Cebu! Dopo il viaggio infinito finalmente giungiamo a destinazione!
    Italo si è ripreso al meglio e quindi procediamo con qualche immersione! Vediamo banchi enormi di sardine e per la prima volta le splendide tartarughe. Questi colossi corazzati si muovono leggiadramente in acqua e non vengono minimamente spaventati da noi turisti marini. Sono davvero esseri incantevoli.
    L'area in cui ci immergiamo è anche piena di medusette pulsanti che fluttuano nella corrente.
    Anche a Moalboal ci concediamo un piccolo lusso comprando coppa, formaggio di capra e baguette in una boulangerie francese 😇
    E poi di nuovo giretti con un motorino semi-automatico vecchietto, ma che ci porta ovunque desideriamo. Finiamo nelle colline al centro dell'isola e spianate verdi si aprono ai nostri occhi. Il centro dell'isola sembra un po' come l'Irlanda: verdi praterie, mucche al pascolo, cascatelle smeraldo e cielo celeste. L'unica differenza che ci sono svariate palme qua e là 😊