Kata beach

June 10, 2023 in Thailand ⋅ ☁️ 30 °C

Eccoci per un mese a Phuket, un mese quantomeno intenso!
    Abbiamo infatti frequentato un corso per diventare Bartender professionisti.
    È stato un corso su cui avevamo un po' di timori all'inizio ma che si è rivelato essere molto serio e ben strutturato, a partire dalla bravura e professionalità degli istruttori: Xavier, Michele e Simon.
    Nel mese abbiamo anche stretto nuove ed intense amicizie, ricordiamo in particolare Anna (Svizzera insegnante), Tonje (timida norvegese), Jennifer (mezza thai mezza Svizzera insegnante di scuba diving), Anisha (simpatica indiana), Sarah (chilena compagna di svariati pranzi), Mi Mi (thai con il miglior accento inglese), Virginia (connazionale di Cuneo), Mona (tedesca sorridente) ecc ecc ed ovviamente menzione d'onore per Yen Yen, una ragazza cinese a cui ci siamo affezionati particolarmente. Tanti altri sono i ragazzi da tutto il mondo che abbiamo conosciuto e con cui, con sudore e fatica ci siamo divertiti ed allenati insieme.

Nel corso di questo mese abbiamo imparato partendo sostanzialmente da zero, tutte le principali tecniche di preparazione dei cocktail, 66 ricette, storia e teoria dei principali alcolici, nonché coreografie di flair (fare giochetti scenografici con bottiglie e bicchieri). E la cosa più dura... Versare liquido a mano libera sapendo quanti ml stai versando!!

Lo studio e la pratica sono stati tanti, però ci siamo goduti anche qualche bella esperienza, come gitarelle fuori porta in motorino, visite ad una distilleria, l'esperienza in un santuario degli elefanti e tanto cibo, sia in ristoranti che nell'arco del mese sono diventati di famiglia, che in luoghi dove non saremmo mai andati se non grazie a Yen Yen ed ai suoi genitori che sono venuti a trovarla per qualche giorno e che abbiamo avuto il piacere di conoscere. Che dire, non appena torneremo vi potremo preparare degli ottimi cocktail!

Purtroppo in questa tappa c'è stato l'addio alla nostra telecamerina, che è andata persa in viaggio... Pertanto la qualità delle foto sarà più scarsa e non potremo più creare bei video riassuntivi.