Italy
Fiume Tronto

Martinsicuro

July 12, 2008 in Italy

Nel 2008 mio marito ha iniziato una nuova attività lasciando la sua vecchia ditta.
      È stata un anno liberatorio per lui ma anche per me. Ci siamo quindi concessi una lunga vacanza alla scoperta di due regione che non avevamo mai visto ma che ci attiravano molto.
      Giona avrebbe dovuto fermarsi 3 settimane su 6 invece è stato via 10 giorni e poi è tornato a sorpresa! Le bambine erano felicissime.
      Abbiamo prenotato un appartamento a Martinsicuro, scelto perché lontano sia dalla statale che dalla ferrovia ed in prima fila rispetto al mare. Un appartamento ben fornito con una grandissima terrazza e il bagno nuovo. Peccato la cucina molto vecchia. La proprietaria mi ha ringraziato a fine vacanza perché non ha mai trovato la casa così pulita e infatti ho dovuto pulire...Mi metteva sempre stress questa cosa di trovare gli appartamenti sporchi, non sono assolutamente fissata con le pulizie ma un minimo di decenza....
      Comunque dopo un paio di giorni mi ambiento e inizia la vacanza.
      Il mare di Martinsicuro non è bellissimo ma vivibile, così come la spiaggia. Poi c'è una lunga strada completamente pedonale durante la stagione estiva. Ed iniziava proprio la strada prima del nostro appartamento. Così potevamo muoverci tranquillamente senza paura.
      C'è una pista di pattinaggio bellissima e infatti abbiamo portato i pattini e goduto alcune serate là.
      Ci sono tante attività, spettacoli e intrattenimento d'estate.
      Oltre le varie sagre attorno. Come quella di Controguerra con gli arrosticini.
      sono venuti a trovarci Mary e Cechi e si sono fermati una notte da noi prima di raggiungere la Puglia.
      Abbiamo visto i paesaggi stupendi delle Marche e dell'Abruzzo.
      Una bella vacanza. Le bambine avevano l'età adatta per stare bene.

Fiume Tronto