Italy
Lentate sul Seveso

Il giorno 0

April 20, 2023 in Italy ⋅ 🌧 10 °C

Avrei voluto iniziare questo racconto mesi fa, quando un amico di vecchia data mi propose: "Andiamo a fare un trekking in Nepal?". Era un viaggio nei suoi pensieri da qualche tempo, diceva di volerlo organizzare con suo fratello Paolo. Non ho mai esternato troppa curiosità per evitare di metterlo nella imbarazzante posizione di dovermi spiegare che si trattava di una faccenda familiare, né io avevo mai vagheggiato particolarmente su tale meta, ma capirete che è il genere di situazione che capita raramente nella vita, e non è saggio rifiutare un tale allineamento cosmico.
      Perciò quando è arrivata la proposta, fatti gli opportuni accertamenti familiari, economici e lavorativi ho accettato.

Abbiamo organizzato per mesi questo viaggio, arrivando perlopiù abbastanza disorganizzati.

La meta è il mitico Annapurna Trekking, un percorso codificato dagli anni '70 dai primi hippy (viene chiamato anche "hippie trail") che arrivavano in Nepal. Ovviamente il tracciato ha subito rimaneggiamenti dovuti a vari fattori. Rimane comunque una meta molto nota ma allo stesso tempo non soggetta al turismo di massa, complice lo sforzo fisico necessario peer completarlo.

Lentate sul Seveso