Italy
Polytechnic University of Turin

Cenetta travagliata

December 28, 2022 in Italy ⋅ ⛅ 4 °C

Trovare un ristorante aperto o disponibile è stato un parto. A un certo punto abbiamo trovato una trattoria che ci ha dato l'ennesimo due di picche, ma poco dopo siamo state richiamate da quest'ultima per sapere che un posto si è liberato all'ultimo momento.
      Abbiamo deciso quindi di andarci, è una piccola trattoria che da cibo tipico del Piemonte. Arianna ha preso il vitello tonnato che tanto cercava 😂 io invece ho voluto provare i famosi agnolotti, definiti plin. Come salsa c'era una specie di ragù che era sfumata con il vino. Erano buoni, speravo fossero più grandi ma non so effettivamente come siano di tradizione.
      Insieme abbiamo ricevuto pane e grissini e anche un picco salamino con cui potevamo mangiare il pane. Un omaggio davvero apprezzato!
      Arianna ha voluto anche ordinare del vino rosso che abbiamo diviso e niente, che ve lo dico a fare, sono già mezza brilla con il mal di testa 😂

Politecnico di Torino, Polytechnic University of Turin, جامعة البوليتكنيك في تورينو, Политехнически университет Торино, Politécnico de Turín, دانشگاه پلی‌تکنیک تورینو, École polytechnique de Turin, Politeknik Torino, Politécnich ëd Turin, Instituto Politécnico de Turim, Torino Politeknik Üniversitesi, 都灵理工大学