Italië

Reizigers in deze plaats
    • Dag 14

Capraia

13 oktober 2023, Italië ⋅ 🌙 23 °C

Ieri sera alle 17.30 siamo finalmente giunti al porto dell'isola di Capraia. Un gradito ritorno dopo più di un anno quando fummo di passaggio durante la crociera con i nostri amici da Varazze alla Corsica.
      Due gli highlights della traversata dall'Elba a quì, dapprima abbiamo dovuto esercitare le operazioni di recupero di "uomo a mare" perché .... ci è caduto un secchio fuori bordo mentre pulivamo il ponte. Purtroppo non siamo riusciti nell'impresa perché essendosi staccato il manico era praticamente impossibile recuperarlo col mezzo marinaio. Poi a poche miglia da Capraia abbiamo ricevuto la bella chiamata dei nostri amici Luca e Silvia che si trovavano sul traghetto da Olbia a Livorno; ci avevano appena incrociati mentre procedevamo (lentamente) a vela 😀
      Hanno potuto anche farci la foto, che si vede nel loro diario di viaggio!
      Capraia è sempre un bel posto da visitare; purtroppo la stagione turistica è già terminata quì per cui la maggior parte dei ristoranti era chiusa. Nonostante ciò ci siamo dapprima goduti una meritata Karpa, la birra di produzione locale all'essenza di elicriso e poi una ottima cena a base di pesce in un locale affacciato sul porto.
      Di buon ora, sono le 06.00 siamo salpati con prua verso la Marina del Fezzano, Portovenere, nuovo porto di residenza della nostra "Lana"
      Meer informatie

U kunt deze plaats misschien wel onder de volgende namen::

Porto

Doe mee met ons: