Italy
Soveria Simeri

Tourist Tour nel Parco della Sila

December 4, 2023 in Italy ⋅ ⛅ 9 °C

Siamo partiti stamattina costeggiando le splendide spiagge del mar Tirreno ⚓️
      Ci siamo poi diretti verso il Parco Nazionale della Sila, immergendoci nei boschi verdi, gialli, arancioni e pure rosso intenso 🍁
      Avevamo pianificato di passare qualche giorno nel parco che si estende tra Catanzaro, Cosenza e Crotone 📍 ma quando ci siamo fermati per pranzo abbiamo controllato le previsioni e scoperto che seguiranno giorni di neve ❄️ E noi non siamo assolutamente preparati 🙈
      Quindi oggi abbiamo fatto un tour turistico in Tana 😋 E qui inizia l’avventura 😂
      Siamo passati per Camigliatello (CS) per vedere il Treno della Sila che non c’era 🚞
      Ma abbiamo guidato tra boschi incantevoli 🌳
      Siamo andati a Croce di Magara (CS) per vedere i Giganti della Sila per trovare il centro turistico chiuso ❌
      Ma abbiamo coccolato dei maremmani bellissimi 🐾
      Siamo andati al lago di Arvo per fare veramente due passi prima che il sentiero si interrompesse 🙅🏻‍♀️
      Ma il paesaggio era indescrivibile 🐟
      E infine volevamo visitare il Villaggio Mancuso (CZ), sbarrato da transenne ✋🏼
      Ma abbiamo visto James Franco perché stavano girando delle scene di un nuovo film 😍
      Sfatti da questa giornata un po’ diversa dal solito abbiamo continuato a scendere sui ripidi pendii e sulle creste delle montagne ⛰️ per trovare dopo lunghe ricerce finalmente un posticino per dormire 💤

Soveria Simeri