• Day 1

Munich International Airport

December 15, 2017 in Germany ⋅ ⛅ 2 °C

Dopo cinque mesi di programmazione, il gran giorno è arrivato!
    Superato il Christmas Party dell'ufficio (arrivato ovviamente con tempismo perfetto) di ieri notte, ci tocca un'alzataccia alle 5.30, a cui seguono le ultime rifiniture alla valigia, la tradizionale vestizione a cipolla (5 strati per risparmiare sul peso dei trolley), un ultimo controllo della casa...e poi via!
    Prendiamo la U-Bahn fino a Feldmoching, a cui segue una coincidenza perfetta con la S-Bahn e arriviamo così in aeroporto con ampio anticipo.
    Sbrigate le formalità burocratiche e i primi intoppi (il passaporto di mia mamma non viene letto dalle macchinette), ci concediamo una (poco economica) colazione in uno dei bar dell'aeroporto ed io ne approfitto per sgattaiolare in un negozio di libri per acquistare un forndamentale strumento di viaggio: un libretto di conversazione inglese base per mia mamma! Speriamo non torni a Monaco intonso...
    Dopo aver esplorato le facilities dell'aeroporto (tra cui le cabine-letto!), saliamo finalmente a bordo del primo di una lunga serie di aerei. I miei ricordi della Etihad non sono stati delusi: questo gigante dei cieli è un vero spettacolo. E, dulcis in fundo, siamo in ultima fila... ovvero in pole position per i bagni!