Kerikeri Airport

December 19, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 18 °C

Ancora emozionati per lo spettacolare tour di ieri, dobbiamo purtroppo già lasciare Northlands. Alle 9.50 abbiamo l'aereo per Auckland e Ian si offre gentilmente di darci un passaggio in auto fino all'aeroporto.
    Ovviamente i nostri bagagli sono tutti ampiamente fuori dai limiti si peso, ma - mentre a Auckland non ci avevano controllati - qui la signorina del banco (un tavolino) del check in ci fa scontare tutti i grammi in eccesso. Chiaramente irritata per il fatto che abbiamo cercato di nascondere i trolley, ci dice che dobbiamo arrivare a max 7kg per bagaglio. Impresa ovviamente impossibile. A quel quel punto ci rassegnamo a far imbarcare tutti e tre i trolley, ma la simpatica signora trinciabue viene mossa a pietà e ce ne fa pagare solo uno.
    Sopraffatti dall'entusiasmo per la nostra improvvisa ricchezza, decidiamo di meritarci una sosta al bar.
    La prossima fermata è Auckland e da lì per la prima volta proveremo l'ebbrezza della guida all'inglese (almeno per i miei). Speriamo solo di trovare pochi incroci sul nostro cammino...