Satellite
Show on map
  • Day8

    Whakatane

    December 22, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 21 °C

    Stamattina arriverà il verdetto per la tanto attesa gita alla White Island: riusciremo ad andare sul vulcano? Anzi... NEL vulcano?
    In attesa di ricevere la fatidica telefonata dobbiamo lasciare il motel (non senza una decina di solleciti della donna delle pulizie) e ci appollaiamo al McDonald's, ormai diventato un punto di riferimento per papà e una consolante certezza quando è in crisi di astinenza da cappuccino. Anche qui veniamo serviti al tavolo con tanto di decorazioni sulla schiumetta del flat white.
    Ed ecco squillare il telefono!
    Chiedo tre volte perché non mi sembra vero... ma la gita è confermata! Dobbiamo essere all'ufficio alle 12.15 e abbiamo dunque ancora un'oretta. Ne approfitto per rinfrescare le nostre nozioni sul vulcano, di cui emerge solo la punta (300m su un totale di 1700).
    Arriviamo dunque all'ufficio della White Island Tour, presentandoci con tre trolley, tre zaini ed il valigione. Le fanciulle sembrano un attimino perplesse, ma - mostrando grande flessibilità - ci permettono di lasciare i bagagli sulle scale dell'ufficio.
    Ci vengono poi consegnati dei fogli in cui spiegano le modalità di approdo sull'isola e dobbiamo firmare un foglio in cui li solleviamo da qualunque responsabilità. La mamma mi sembra un pelino perplessa...
    Veniamo dunque trasferiti sul molo in attesa dell'arrivo della nostra barca: il "Predator".
    L'avventura sta per iniziare!
    Read more