• Wellington (Christmas Eve)

    December 24, 2017 in New Zealand ⋅ 🌙 19 °C

    Dopo aver attraversato mille tipologie di paesaggio (e condizioni meteo!), arriviamo finalmente a Wellington. L'ufficio del car rental per la restituzione dell'auto è all'aeroporto, ma siamo pieni di valigie e allora decidiamo di lasciare la mamma all'hotel con tutti i bagagli a sbrigare il check-in. Io e papà guidiamo fino al car rental, dove ci rendiamo conto di esserci dimenticati di fare il pieno. Corriamo dunque ad un distributore (abbiamo esattamente 5 minuti prima della chiusura dell'ufficio) e ovviamente NESSUNA delle nostre carte di credito funziona. Al che facciamo una colletta di contanti e ritorniamo al car rental, ormai chiuso. Un vecchietto addetto al ritiro dell'auto ci urla di salire sui sedili posteriori e ci porta a razzo fino ad una fermata del bus. Prima che riparta (pare fosse in ritardo per la cena) gli dico dell'incidente con il pullmino dei tedeschi, ma non sembra affatto interessato. Dopo un "No worries" vola via, lasciandoci tra il sollevato ed il perplesso.
    Fortunatamente il bus passa dopo poco e ci porta fino alla centrale degli autobus, a circa 10 minuti a piedi dall'hotel. L'albergo è bello, decisamente lontano dagli standard di lusso delle precedenti accommodation. E' ovviamente di nuovo troppo tardi per le abitudini neozelandesi e quindi corriamo a Cuba Street, il centro della movida wellingtoniana. Ovviamente è tutto chiuso tranne un Thai (a cui i miei hanno opposto un deciso rifiuto mostrando un'inedita sintonia) ed un pub irlandese su cui ricade la nostra scelta.
    Ci posizioniamo in uno stanzino singolo, stile confessionale, e dopo una decina di minuti capiamo che non verrà nessuno a prendere le ordinazioni. A quel punto vado io al bancone e ordino un "Roast Special with Beer" per papà, una Cottage Pie per la mamma ed una Mince Pie con patatine per me. Risultato: ci arriva una MONTAGNA di roba! C'è davvero da scoppiare...
    Per ricreare l'atmosfera natalizia, la mamma aveva portato delle decorazioni che sistemiamo sul tavolo. Una vigilia di Natale decisamente diversa dal solito. Rientriamo in hotel e crolliamo sul letto. Incredibile: domani è Natale!
    Read more