• Day 15

Collingwood

December 29, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 17 °C

La sveglia suona presto stamattina: è la giornata del tour a Farewell Spit!
    Prima di partire per questa nuova avventura, ce n'è un'altra da affrontare: la prima colazione condivisa in un ostello per i miei genitori. Papà sembra lievemente impacciato e non si toglie mai lo zaino di spalla, ma il profumo del pane tostato sembra rilassarlo e presto si siede al tavolone con tutti per godersi la sua prima colazione da backpacker! Ok, la conversazione con la nostra Host non è delle migliori, ma direi che come primo approccio non è male. Il vero problema è il post colazione... ovvero il lavaggio piatti! Per quanto provi a convincerci a occuparcerne io o la mamma, non transigo: deve lavarsi e asciugarsi i piatti da solo. E dopo il primo tentativo glieli rimando indietro: erano ancora pieni di briciole!
    Superato lo scoglio della colazione, si può finalmente andare in paese, dove ci presentiamo all'ufficio del tour operator per il check in. Tre pullmini rossi sono già fuori ad aspettarci e saliamo subito sul nostro: Dart.
    La nostra autista-guida è un donnone tipico neozelandese. Ci sarà da divertirsi...