衛星
マップで表示する
  • 日16

Kaikoura Peninsula

2017年12月30日, ニュージーランド ⋅ ☀️ 19 °C

Ed eccoci finalmente a Kaikoura!
    Con la luce della sera l'atmosfera è semplicemente magica e la montagna che si tuffa nell'oceano ha delle sfumature che non avevo mai visto. Le onde sono così forti che diffondono un fortissimo profumo di mare in tutta la città.
    Il nostro motel è proprio sul lungomare e la proprietaria ci ha lasciato le indicazioni per la nostra unit e persino per il parcheggio. Lasciati i bagagli in camera, partiamo subito per l'esplorazione della penisola sfruttando l'ultima ora di luce che ci resta.
    Oltre al paesaggio mozzafiato, il motivo per cui Kaikoura è famosa è la sua incredibile fauna marina: a poca distanza dalla costa è possibile ammirare balene, capodogli e delfini (e persino nuotare con loro), mentre sulla terraferma è presente una numerosissima colonia di foche. Memore dei miei ultimi viaggi in questa adorabile cittadina del Pacifico, guido sicura fino alla punta della penisola, dove dal ciglio della strada si estende un'immensa terrazza di rocce su cui si infrangono le onde spumeggianti dell'oceano in tempesta. E proprio su questi scogli troviamo le nostre amiche foche.
    Ne avvistiamo due esemplari enormi (e ben pasciuti) intenti a dormicchiare incuranti della nostra presenza. Persino quando un gruppo di rumorosissimi cinesi si avvicina e inizia a fotografarle da mezzo metro di distanza, questi paciosi mammiferi marini non sembrano troppo turbati.
    Soddisfatti, torniamo alla macchina, che nel frattempo è stata presa di mira da un altro tipico abitante delle coste, ma molto meno simpatico: i gabbiani!
    Dopo aver ripulito alla bell'è meglio la nostra povera auto, torniamo in paese e mostro ai miei il centro di questa piccola ma deliziosa cittadina. Ormai sono le 20 passate ed i negozi sono ovviamente tutti chiusi da tempo. Decidiamo dunque di fermarci a cena in un pub, dove ci servono uno dei migliori pasti che abbiamo avuto dal nostro arrivo in Nuova Zelanda: un croccantissimo fish&chips per me e due fantastici piatti di blue cod in agrodolce con noodles e verdure per i miei. E poi pure il dessert!
    Non c'è che dire: questa toccata e fuga a Kaikoura è stata un successo.
    もっと詳しく