Satellite
Show on map
  • Day 17

    Christchurch

    December 31, 2017 in New Zealand ⋅ ☁️ 15 °C

    Dopo un piacevole viaggio di due ore e mezza, arriviamo a Christchurch. Faccio vedere ai miei dove si trova la casa di Diane e poi proseguiamo per il motel, appena a nord del centro.
    Ho giusto il tempo di cambiarmi prima che venga a prendermi Sarah. Andiamo in un bar vicino a casa di Diane e chiacchieriamo per un'oretta e mezza: lei e Joey stanno per adottare un bambino!
    Alle 4.45 pm mi lascia a casa di Diane: è esattamente come l'ultima volta che l'ho vista. La casa è deliziosa come sempre ed ha mille decorazioni natalizie. Alle 6 arrivano anche i miei e, dopo una chiacchierata, andiamo a cena in un posticino vietnamita.
    Passiamo davvero una bella serata e poi torniamo tutti a casa di Diane, che ha ovviamente preparato una super pavlova e sparkling grape juice. Nel frattempo sono rientrati anche Hamish e Cloe. La bimba è davvero cresciuta, mentre Hamish è maturato tantissimo. Si siede addirittura in salotto con noi a chiacchierare. Ha ragione Shiho: è diventato un uomo. Diane mi ha spiegato che quest'anno ha finalmente conosciuto i suoi genitori naturali ed ha un ottimo rapporto con loro.
    Verso le 22 decidiamo di togliere il disturbo, ma prima di partire Diane ci riempie di regalini. È davvero un tesoro!
    Torniamo dunque al motel e verso le 23 usciamo a piedi attraversando tutto il centro fino a Hagley Park, dove a mezzanotte partono i fuochi d'artificio. Un nuovo anno è iniziato!
    Read more