Satellite
Show on map
  • Day 19

    Lake Tekapo

    January 2, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 19 °C

    Partiti!!!
    Da oggi si fa sul serio: finalmente entriamo nel profondo Sud! La strada per Queenstown è lunga, ma ho previsto tre pause per spezzare il viaggio.
    La prima tappa è Geraldine, cittadina abbastanza anonima a due ore da Christchurch e nota per un unico motivo: è l'unica "sosta carburante" possibile prima di addentrarsi nelle terre selvagge della South Island!
    Mentre i miei vanno ad un bar per il classico cappuccino di metà mattina, io decido di preparare la macchina fotografica per la tappa successiva e... mi accorgo che è sparita! Presa dal panico, guardo ovunque, arrivando ad aprire le valigie in mezzo alla strada. Niente!
    A quel punto chiamo il motel di Christchurch, dove mi assicurano di non aver trovato nulla.
    Con il morale a terra, guido fino a Lake Tekapo, una delle meraviglie naturali dell'Isola del Sud: le acque cristalline di questo specchio d'acqua mutano colore a seconda delle condizioni meterologiche e dell'aspetto delle montagne che vi si specchiano. C'è poi una chiesetta in pietra con una finestra sul lago dietro all'altare che sembra una cartolina.
    Dopo aver di nuovo aperto tutte le valigie alla disperata ricerca della mia macchina fotografica, facciamo un po' di foto prima che arrivino orde di turisti e proseguiamo poi per un café per pausa cappuccino (obviously) e bagno.
    Pronti per ripartire. Prossima tappa: Lake Pukaki!
    Read more