• Day 19

Queenstown (Gondola)

January 2, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 26 °C

Giusto il tempo di scaricare le valigie dalla macchina e rinfrescarci e siamo subito (di nuovo) in partenza. Destinazione: Queenstown, ovviamente!
    Sono ormai le 7.30 di sera e il cielo si è rasserenato: il momento perfetto per una vista panoramica della città.
    Saliamo dunque sulla celebre Gondola (un'ovovia simile a quella di Rotorua) che ci porta sulla cima della montagna. È la terza volta che vengo qui, ma anche oggi resto senza fiato: la vista del lago che si allunga tra le montagne a picco è di una maestosità senza pari. E la luce della sera non fa che rendere tutto ancora più magico.
    Salire a questa piattaforma panoramica a quest'ora ha un unico inconveniente: è tutto chiuso!!! Il ristorante e il self service sono infatti aperti solo fino alle 20 e così decidiamo di cenare al bar con gli unici snack disponibili: ancora una volta... zuppa e patatine!
    Appena ordiniamo papà si rende conto di aver lasciato il cellulare in macchina. Risultato: trangugia la zuppa in due minuti e torna giù mentre io e la mamma restiamo ad ammirare il tramonto. E non è stato tempo sprecato...