Dunedin (City Centre)

January 9, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 20 °C

Dopo la sfaticata di ieri ci concediamo un risveglio un po' più tardi del solito e sono ormai le 10 passate quando usciamo dall'hotel. Chiediamo in reception se possono stamparci i biglietti di imbarco e, come sempre, sono gentilissimi.
    Abbiamo ancora qualche ora prima del nostro Wildlife Tour nell'Otago Peninsula: il pick-up è infatti previsto per le 15.20. Abbiamo però un paio di commissioni da sbrigare: ora che papà ha trovato le piante da portare a casa, deve preparare l'imballaggio per il trasporto in aereo e gli mancano gli strumenti adatti. Fortunatamente troviamo una Warehouse, dove recuperiamo un po' di materiale.
    E' ormai mezzogiorno passato e decidiamo di concederci un pranzo come si deve, visto che stasera saremo tra foche e pinguini fino a tardi e non ci sarà la possibilità di una cena. Ci fermiamo in una birreria irlandese nella piazza del centro, dove prendiamo delle Seafood Chowder davvero squisite e i miei condividono anche un fish&chips. Il conto purtroppo è meno buono del cibo...
    Dopo un veloce giretto nel centro torniamo in albergo, giusto in tempo per cambiarci e scendere al parcheggio: il nostro pullmino è già lì ad attenderci!