Satellite
Show on map
  • Day 27

    Auckland

    January 10, 2018 in New Zealand ⋅ ⛅ 19 °C

    Atterrati a Auckland!
    La città ci accoglie con un bel sole, ma è impossibile non pensare che dopodomani ritorneremo in questo aeroporto per salutare la Nuova Zelanda e tornare alla nostra vita in Europa...
    Avevo prenotato online lo shuttle e così alle 19 siamo già al nostro albergo: lo Shakespeare Hotel & Brewery. Si tratta di un antico edificio in pienissimo centro che ospita al piano terra una famosissima birreria, al primo piano un ristorante e al secondo piano (senza ascensore!!!) le camere (che dimostrano tutti i loro anni!)
    Abbiamo appuntamento con Rachel alle 20.30 per un dopocena e decidiamo dunque di mangiare qualcosa velocemente al ristorante dell'albergo. La scelta si rivela ottima: con poco più di 10 euro a testa prendiamo due enormi bistecche ed un hamburger!
    Facciamo appena in tempo a fare un salto in camera che è già ora di scendere. Rachel passa a prenderci in macchina ed andiamo in un café turco in un sobborgo alla moda di Auckland. Dopo esserci scambiate i regali di Natale e fatto due chiacchiere (ad aprile si trasferirà in Europa) dobbiamo lasciare il locale perché sta già chiudendo! Forse domani riusciremo a parlare un po' più con calma...
    Dopo aver fatto due passi per Queen Street, torniamo in albergo: domani è l'ultima giornata in Nuova Zelanda... il tempo è davvero volato!
    Read more