• Day 5

Cathedral Cove

December 19, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 23 °C

Dopo la rapidissima sosta al motel, ci rimettiamo subito in auto con destinazione Cathedral Cove. Il tempo non è stupendo, ma non sembra minacciare pioggia. Parcheggiamo la macchina nel paesino di Hahei, dove papà pretende una specie di pranzo ritardato (fish burger e cappuccino in piedi...).
    Effettuata la sosta tecnica, possiamo finalmente partire per la nostra vera destinazione: una grotta spettacolare che sogno di vedere da circa dodici anni. Il sentiero in mezzo al bosco dura una mezz'oretta (con qualche salita di troppo...) e ci porta alla tanto agognata spiaggia: la vista è effettivamente molto particolare, ma purtroppo il cielo grigiastro non rende giustizia ai colori di questi luoghi...
    È ormai tardino (sta già imbrunendo) e quindi decidiamo di tornare subito alla macchina prima di ritrovarci sotto un acquazzone di notte. Nonostante il passo rapido, però, non manchiamo di ammirare le spettacolari felci arboree...