• Day 6

Whitianga

December 20, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 21 °C

Dopo la disastrosa giornata di ieri ci svegliamo presto, pieni di ottimismo: dopotutto le cose non possono che migliorare! Durante la notte la gomma bucata si è praticamente disintegrata, ma non lasciamo che ciò intacchi la nostra positività. Ed in effetti la ruota inizia finalmente a girare nel verso giusto...
    Il primo barlume di speranza arriva grazie alla scoperta che a 20 metri (giuro!) dal nostro motel c'è un gommista, per di più convenzionato con la nostra agenzia di autonoleggio. E così, appena alzati, ci precipitiamo chiedendo aiuto per la sostituzione della gomma. Promettono di mandarci un omino entro mezz'ora e ne approfittiamo per fare un salto ad un minimarket per comprare il necessario per la colazione ed un pranzo frugale. Torniamo al motel e inizio a scaldare l'acqua per il té, ma il gommista si palesa ancora prima che l'acqua bolla!
    Nel giro di 15 minuti riesce a: sollevare la macchina, togliere il copertone (in cui si era conficcato un chiodo di 3 cm di diametro), portare la gomma in officina, chiamare l'autonoleggio, riparare la gomma, tornare da noi e rimontarla. E poi ovviamente se ne è tornato in officina dicendo di passare a pagare quando eravamo comodi... Come non amare i Kiwi?!
    Finalmente "gommati", possiamo ripartire per la nostra prossima tappa! E si spera che gli incidenti di percorso siano terminati qui...