Satellite
Show on map
  • Day 1

    Un nuovo cammino

    March 15, 2023 in Italy ⋅ 🌬 10 °C

    4:15 del mattino.

    Partiamo da Bassano in direzione Malpensa.
    Mentre guido cercando di rimanere sveglio, comincio già a pensare all’inizio di questo nuovo racconto.

    Siamo ancora io e Paolo, in un nuovo viaggio per festeggiare i nostri compleanni, cercando di aggiungere un nuovo stato alla lista.

    Quest anno sono 35.
    Ed è un periodo particolare, perché a fine gennaio ho dato ufficialmente le dimissioni da BigRock, dopo più di dieci anni di storia insieme. Non è stato semplice, come non lo è stato il mese e mezzo successivo, ma non è il posto giusto dove parlarne.
    So solo questo: il viaggio in Vietnam è arrivato in un momento importante quanto delicato della mia vita e negli ultimi giorni prima di partire contavo le ore che mi mancavano prima di potermi lasciare tutto alle spalle.
    Non siamo soli neanche questa volta. Assieme a noi ci sono Lorenzo, mio ex collega di BigRock e grande amico, con la fidanzata Veronica.
    L’idea di questo viaggio è stata loro. Avevo proposto a Poli (Lorenzo) di andare insieme in Islanda perché avevo trovato un volo scontato, ma ci hanno riproposto qualcosa di più caldo… e a Paolino non è sembrato vero.

    Negli scorsi mesi ci siamo trovati per tre volte a pianificare il viaggio che, dapprima pensato come un’avventura zaino in spalla, è diventato un itinerario preciso e prenotato.
    D’altronde, con solo due settimane a disposizione, non potevamo permetterci di andare al completo sbando con il rischio di perdersi qualche metà importante. Oltretutto, quando poi ci siamo accorti che prenotare un albergo incredibile costa 15€ a testa, ci è presa la compulsione e abbiamo cominciato a programmare ogni singola tappa.

    Così partiamo alle 4 del mattino da Bassano. Abbiamo “dormito” qualche a casa di Lorenzo per guadagnare un’ora di sonno in più.

    Arriviamo a Milano alle sette del mattino, in una giornata bellissima anche se fredda.

    Facciamo colazione in aeroporto e prendiamo il volo.
    Le prime sei ore di aereo passano abbastanza in fretta: dormicchiamo, guardiamo film… solite cose che ho fatto per anni nei miei viaggi in America.
    Read more