Madagascar
Antanambe

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Travelers at this place
    • Day 31

      4 settimane in un corso di survival

      September 11, 2022 in Madagascar ⋅ ⛅ 25 °C

      Nella notte un po' di pioggia. Con Thomas non abbiamo problemi, ma alcuni dei ragazzi invece si sono svegliati con dell'acqua che cadeva da buchi nel soffitto.
      Passiamo la mattinata tra passeggiate, bagni e chiacchierate. Al momento di imbarcarci verso Nosy Be, ci accorgiamo come il nostro capitano sia decisamente alticcio. Evidentemente deve essersi fatto un goccetto con il buon Adam.
      1h e mezza di navigazione, ma con Thomas, Santi, Katja e Sofia la trasversata passa velocemente.
      A Hell-Ville arriva ufficialmente il momento dei saluti. Molti dei presenti non li vedrò mai più. Odio questi momenti.
      Dopo i doverosi baci e abbracci, con i "miei" portoghesi ci dirigiamo verso Chanty Beach per provare a prendere una delle barche per Nosy Sakatia, dove passerò gli ultimi giorni in terra malgascia.
      Prima fermata Home Sakalava per recuperare il resto dei bagagli dall'ufficio del MRCI. Subito dopo con due tuk tuk ci dirigiamo verso un ATM dato che l'hotel non accetta carte di credito. È domenica. Ovviamente non riusciamo a prelevare. Troveremo un altro modo. Magari pagando in euro.
      Nonostante avessimo negoziato in anticipo il prezzo della corsa, il nostro driver decide che dovessimo pagare di più. Non più 7.000 AR ma 15.000. Chiudiamo per 12.000 AR ciascuno.
      Verso Chanty Beach capiamo che non saremmo mai arrivati prima che il sole sia tramontato. Fortunatamente riusciamo a metterci in comunicazione con l'albergo che ci prenota una barca per 80.000 AR (non sappiamo se fosse un prezzo totale o per persona... Speriamo bene).
      Arrivati alla spiaggia a notte inoltrata non c'è ombra di barche. "È la spiaggia giusta?" "Dovremmo provare a chiedere a qualcuno? Qui però non c'è nessuno".
      Fortunatamente dopo una ventina di minuti arrivano due barche. "E ora? Quale sarà delle due?". Una ci fa segno di avvicinarci. Ok, forse è quella giusta.
      Confermato il prezzo di 20.000 AR a persona pensiamo di avercela fatta. Non avevamo fatto i conti con il mare di prua. Arriviamo verso l'albergo completamente zuppi.
      Stanchi, provati ma anche divertiti dalle mille avventure entriamo. Ci accolgono con un cocktail di benvenuto e delle chips di banana. Sto per piangere.
      Queste due sere dormirò con Ines ("cosa penserà suo fratello però?"). Entriamo nella nostra camera. Piango. Acqua CALDA! Cavolo, sul serio... LA PRIMA DOCCIA BOLLENTE DOPO 4 SETTIMANE! Bisogna salvare l'acqua. Faccio la doccia insieme a lei 😌
      Per cena ci ritroviamo tutti nella hall. Antipasto, portata principale e dessert. Pesce, verdure e niente riso in bianco. THB. Ok, decisamente sto piangendo di nuovo.
      Prima di dormire, con Ines e Thomas giochiamo a Truth or Dare e all'immancabile Kaboo. Gonçalo è devastato. Va a dormire prima.

      Nota a margine: Adam, americano di 55 anni che dormiva nel nostro "Chicken Coup" al campo, regala emozioni. Abbiamo nuovamente la conferma dei suoi problemi con l'alcol (la sera della festa ha importunato molte delle ragazze presenti).
      In due giorni è riuscito a perdersi qualsiasi cosa.
      È proprio questo inconveniente che porta una delle guide a raggiungerci e interrompere la nostra partita di carte a Kaboo, cercando di spiegarci per 20 minuti che uno dei nostri ("quello con i baffi"), si era perso i sandali. O almeno questo è ciò che credevamo. Anche perché non ci spiegavamo come fosse possibile parlare per 20 minuti di un sandalo. Quando capiamo che cercava di comunicarci che si era perso anche portafoglio con soldi, carte di credito e documenti, James si alza in piedi di botto urlando come lui sapesse bene dove fossero. Adam quella mattina aveva bevuto proprio con lui e gli aveva confessato "dato che sicuramente me li perderò, lascio tutta la roba dentro la capanna. Ricordamelo". Mai parole furono più profetiche.
      Tra le altre cose, riesce a perdersi anche il caricabatterie che gli ho prestato. Avendo constatato che non caricava la sua sigaretta elettronica, ha deciso di lasciarlo ai locali. Non ha pensato tuttavia che fosse proprio la sigaretta il problema.
      A colazione invece ci racconta come non trovasse più una delle 2 bottiglie di rhum che si era portato dietro (sono abbastanza convinto che se la fosse scolata lui, ma non mi sono sentito di dirglielo).
      Pronti per tornare a Nosy Be, Santi si accorge che Adam aveva la sua maglia. Quando glielo fa presente ("guarda, è di Zara, è mia"), Adam risponde che gli era stata donata dalla regina di Nosy Iranja, e che in cambio le aveva anche lasciato uno dei suoi due bracciali di ambra di cui andava veramente fiero (dopo essersi presentato al campo la prima cosa che mi aveva fatto vedere erano proprio quei due bracciali). Dopo una breve discussione, Adam "accetta" la sconfitta e lascia la "sua" nuova maglia.
      Read more

    • Day 17

      Balene

      August 24, 2023 in Madagascar ⋅ ☀️ 26 °C

      Laggiù soffia…
      Per secoli dalla cima dell’albero maestro un marinaio avvisa che c’è una balena in vista
      Oggi è toccato a noi
      Fantastico
      Che emozione!!!

    You might also know this place by the following names:

    Antanambe

    Join us:

    FindPenguins for iOSFindPenguins for Android