Satellite
Show on map
  • Day 3

    Rothenburg ob der Tauber

    August 13, 2019 in Germany ⋅ ☁️ 17 °C

    Dopo pranzo lasciamo la città per andare a Rothenburg ob Der Tauber, un vero e proprio incanto!
    Sembra davvero di ritrovarsi in un paese da favola: le case colorate a graticcio, fiori ovunque, fontane, pasticcerie e tanti piccole attività commerciali.
    Purtroppo il centro storico non é pedonale, quindi bisogna fare sempre attenzione alle auto che passano. Inoltre c’è davvero un numero enorme di turisti.
    Questo paesino é uno dei pochi che conserva ancora strutture originali del medioevo, le altre città infatti, Norimberga soprattutto, sono state completamente rase al suolo durante la seconda guerra mondiale e poi fedelmente ricostruite.
    Quasi tutte le città della Baviera sono circondate da antiche mura di cinta che spesso sono percorribili per intero. Anche a Rothenburg si trova lo Stadtmauer e le diverse torri: Weißer Turm e la Weiberturm.
    Partendo dalla piazza del mercato, passeggiando per Obere Schmiedgasse si giunge al luogo più fotografato della città, lo scorcio di Plönlein, una stretta casa a graticcio con una piccola fontana davanti. Accanto, la porta di Kobolzeller e la Siebersturm. Da non perdere il Neues Rathaus/historical town hall, la fontana di Herrnbrunnen, la Kapellenplatz (piazza del mercato), la Cattedrale e la Chiesa parrocchiale di San Giacomo, Klingentor , Gerlachschmiede e il museo Alt-Rothenburger Handwerkerhaus (http://www.alt-rothenburgerhandwerkerhaus.de/it…).
    Read more