Stoccarda

August 14, 2022 in Germany ⋅ ☀️ 27 °C

Stoccarda è una città moderna, diversa sicuramente dai paesaggi visti fino ad ora, ma comunque molto bella. La nostra visita si limita ad una passeggiata in città perché, essendo domenica, è tutto chiuso. Ci spiace molto non poter visitare la famosa biblioteca civica.
    Vediamo la Schlossplatz, la piazza centrale di Stoccarda, nonché la più ampia della città . Al centro della piazza si trova un giardino dove si erge la Colonna del Giubileo, eretta nel 1841 per commemorare i 25 anni di regno di re Guglielmo I. Nei pressi della piazza si trova il Palazzo Nuovo, Neues Schloss, che ospita uffici governativi.
    Percorriamo quindi la Konigstrasse, la principale via dello shopping di Stoccarda, lunga oltre 1 km, collega la stazione al centro della città passando accanto ad attrazioni come la Piazza del Castello, il centro commerciale Königsbau e la galleria civica Kunstmuseum.
    Riprendiamo l'auto per andare a vedere il museo della Mercedes-Benz, ma anche questa volta avendo il cagnolino non possiamo entrare.