Norway
Skjåholmen

Giorno 5 - Bodø

October 20, 2023 in Norway ⋅ ☀️ 2 °C

Stamani alle 7:51:43 abbiamo attraversato il Circolo Polare Artico! Ieri abbiamo partecipato ad un gioco, bisognava indovinare l'orario di attraversamento... Avevo detto 7:57:43!!!! Mancato per poco😅 Il fortunato vincitore ha ricevuto la benedizione del dio vichingo del mare Njord, cioè una mestolata di ghiaccio direttamente nella schiena 🤣
      Nel pomeriggio abbiamo visitato Bodø, una piccola cittadina famosa per essere vicino al Saltstraumen, il gorgo marino più potente al mondo. La città fu completamente rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale e successivamente ricostruita, quindi non ci sono molti edifici storici da vedere.
      Il parco cittadino però è molto carino e offre una bella vista sulla città.
      Dopo cena la nave si è fermata a Slovawer per circa un'ora, quindi ne abbiamo approfittato per visitare il Magic Ice Bar. Si tratta di un bar ricavato da una vecchia cella frigo del porto, e l'interno è completamente in ghiaccio. Sicuramente è un luogo per turisti, però alcune rappresentazioni in ghiaccio scolpito degli dèi nordici sono davvero interessanti!

Skjåholmen, Skjaholmen, Q35330884