Satellite
Show on map
  • Day 24

    Boston, Massachusetts

    August 19, 2017 in the United States ⋅ ☁️ 22 °C

    Seguendo le tracce dei primi sbarchi degli inglesi e gli eventi che hanno portato all' indipendenza Americana arrivo a Boston dove nel 1773 i coloni si ribellarono alle tasse assurde imposte da re Giorgio III e gettarono in mare in carico intero di tè da una nave. Così ebbe inizio la Guerra di Indipendenza americana finita nel 1776.
    Boston mi accoglie con una protesta anti-razzista e anti-fascista giusto per ricordare quei valori democratici e liberali su cui si fondano gli Stati Uniti.
    Simpatici e ironici una grande parte di Bostoniani ha sangue irlandese e italiano. Ben 1 milione di irlandesi sono emigrati qui nel XIX secolo e si sono stabiliti a North End, dove oggi c'è il quartiere italiano (nato nel XX secolo). Troppe cose succedono a Boston e non riescono a starci dietro. Ad esempio la Fishermen's Feast , traduzione della festa della Madonna del Soccorso di Sciacca in Sicilia con tanto di sfilata del carro con la statua della Madonna e banda musicale al seguito. È bancarelle con piatti squisiti rigorosamente made by Italians e pesce, pesce crudo (vongolone e ostriche) o fritto (calamari) così buono da far girare la testa.
    Qui incontro visi già visti e incrocio guardi familiari fino a commuovermi per una Italia che non c'è più.
    Ricky, Anthony, Mary .... stelle senza cielo.
    Read more