Satelliet
Weergeven op kaart
  • Dag 29

    Falmouth e Martha's Vineyard, Cape Cod

    24 augustus 2017, Italië ⋅ ☀️ 29 °C

    Grazie ad Ilaria e a suo cognato tedesco Kai conosciuto a Kiptopeke prendo contatti con Jens un amico di vecchia data di Kai. Dopo aver fatto il giro del mondo e vissuto in tanti posti diversi (da Friburgo a Urbino col progetto Erasmus a molti anni in Città del Messico) adesso Jens vive a Boston e si trova in vacanza proprio qui vicino nel Cape Cod con la compagna Stefania.
    Con loro faccio il mio primo bagno nell'Oceano a Mashpee e visito Martha's Vineyard. Qui c'erano già vigneti autoctoni nel 1639 quando gli inglesi crearono la Massachusetts Bay Colony , prima che la importassero gli europei,ma evidente non era adatta per fare il vino. A Martha's Vineyard le case di Oak Bluffs sono chiamate "Gingerbread houses' e risalgono in gran parte a fine 800. Sono di legno, color pastello e ricordano proprio quelle che nei paesi del nord-Europa i bambini fanno a Natale coi biscotti di zenzero.
    La spiaggia si chiama Inkwell Beach termine che ricorda, forse non molto simpaticamente, che è da sempre frequentata da una numerosa comunità di origine africana.
    Meer informatie