Spain
Konporta

⛲🏖️🏝️⛪SAN SEBASTIAN_📷la visita

September 23, 2022 in Spain ⋅ ⛅ 21 °C

Arrivati in città alle ore 12:00 circa ci dirigiamo verso la zona universitaria dove abbiamo individuato un parcheggio 🚙🅿️ che seppur a pagamento ha un prezzo davvero economico 🪙 2.55 euro per 6 h di sosta. Così, parcheggiata la PANDA e scaricate le bici 🚲🚲 prendiamo la ciclabile che corre proprio a pochi metri dal parcheggio e via verso la SAN SEBASTIAN che vogliamo visitare.
      Iniziamo la visita ai piedi del MONTE IGUELDO che decidiamo di non raggiungere vista la giornata uggiosa che non renderebbe giustizia alla vista della baia e considerato che le giostre, esperienza che ci sarebbe piaciuto fare, non sono aperte 😢 in questo periodo.

Così si parte 🚴🚴 dalle installazioni 🗿 PEINE del VIENTO di Eduardo Chillida 🧑‍🎨 poste sul lato OVEST della CONCHA, per poi proseguire 🚴🚴 su tutto l'arco della CONCHA una volta superata la bella spiaggia di Hondarreta [con PIT stop BAGNI PUBBLICI 🚻 da SEGNALARE per la pulizia e le attrezzature disponibili presenti anche docce 🚿a 1,50 €]. Alla chiusura dell'arco di spiaggia 🏖️ e lasciato alla nostra destra il CAIO VEJO, proseguiamo nel porto e sempre in sella alle nostre bici 🚴🚴 saliamo con l'ascensore presso l' AQUARIUM al PASEO NUEVO che percorriamo nella sua totalità incontrando all'inizio l'installazione 🗿LA COSTRUTION VACIA di JORGE OTEIZA 🧑‍🎨 e ottenendo infine la vista del KURSAAL palazzo dei congressi di RAFAEL MONEO🧑‍💼📐.
      Infine dopo aver girato intorno all'opera di Moneo per scattare qualche bella foto 📸 proseguiamo con la visita del CASCO VEJO ⛪ per poi ripercorrere i 7 km di 🚴🚴 che ci separano dal parcheggio 🅿️🚙 da dove ripartiamo per le ore 15:00 circa direzione ZUMAIA per riagganciare ERNESTO.

Biarritz

September 25, 2023 in Spain ⋅ ☀️ 21 °C

Der elegance 0rt gilt als gehobener Badeort. Herrliche Villen geben ihm seinen Charme und den Eindruck von Exclusitivität.
      Schöne Strände und kleine Inseln vervollständigen das beeindruckende Bild.
      Wellensurfen ist ein sehr beliebter Sport in Biarritz.

Konporta