Spain
Lekunberri

🏕️ 💤 Camping ARALAR KAMPINA

September 20, 2022 in Spain ⋅ ☀️ 19 °C

Alle 17:00 dopo circa 80 km di viaggio giungiamo a LEKUNBERRI dove avevamo già programmato di sostare per la notte presso il 🏕️💤CAMPING ARALAR KAMPINA. Quando arriviamo ci sono circa 23°C, ma dopo il tramonto la temperatura inizierà a scendere perciò anche stasera affonderemo nel piumone 🪶 ... Iniziamo a credere che ci accompagnerà per tutta la vacanza e pensare che lo avevamo portato solo per emergenza. Stasera siamo arrivati presto, quindi abbiamo il tempo per una passeggiata nel paesino e per scattare qualche foto 📸. Dopo la breve visita e una doccia 🚿 calda ceniamo 🍝 all'interno per evitare UMIDITÀ 💧 e il freschetto 🥶. Il dopo cena è breve dopo la camminata di oggi in fretta si cede al sonno. 💤

🏕️💤ℹ️ INFO AREA DI SOSTA:

🚻 Bagni presenti solo WC 🧹 (pulizia buona ) 🚿 Docce ampie con spogliatoio
      🚰🍽️ LAVELLO STOVIGLIE (coperto con acqua calda🔥 e fredda ❄️) 🚯🫗CS presente in locale dedicato⏹️ PIAZZOLA ampia e verde 🌳 ombreggiato
      🔌Elettricità (ATTENZIONE SOLO PRESA SPAGNOLA = TEDESCA!!!)
      🛣️ accesso COMODO DA STRADA SECONDARIA
      😴 QUALITÀ DEL SONNO 🌟🌟🌟🌟🌟
      💲26,00/24H
      🏊PISCINA E MOLTI BUNGALOW

🚙➡️Vs l'ATLANTICO 🌊

September 21, 2022 in Spain ⋅ ☀️ 17 °C

⏰ Sveglia alle 8:00. Dopo le incombenze del mattino e una colazione con le brioches 🥐 francesi che ancora abbiamo nella stiva 😋. Passiamo la mattinata a preparare ERNESTO e a sfruttare il WIFI del camping per il viaggio; alle 12:00 circa si parte direzione ATLANTICO 🌊 ... L'idea è di attraversare la catena montuosa che separa la Navarra dai Paesi Baschi seguendo la linea della vecchia ferrovia 🛤️ che collegava PAMPLONA a SAN SEBASTIÁN. Pronunciato per la prima volta un HASTA LUEGO per salutare il primo camping 🇪🇸 SIAMO PRONTI .🚙. O
      Lasciata LEKUNBERRI e imboccata la strada statale NA-1700 inizieremo quasi da subito a costeggiare l'ex ferrovia 🛤️ oggi trasformata in una ciclabile 🚵. Si è vero ☺️ noi le bici le teniamo ancora incollate al portellone della PANDA 🚙🚲 ma abbiamo scelto questa via perché i paesaggi promettono bene e speriamo 🤞 di trovare qualche prodotto tipico 🥖🧀🥓 per riempire la stiva. Supereremo ben tre passi ⛰️ "montani" se così si possono definire... 800 - 400 - 500 m S. L. M. circa 🤣😂🤣😂. I paesaggi saranno davvero piacevoli passando da rocce 🪨 a strapiombo sulla valle a dolci colline a pascolo 🐄 il tutto punteggiato da piccoli PAESINI 🏘️. Lasceremo la NAVARRA che con il suo disordine diffuso ed entreremo nei PAESI BASCHI. Attraverseremo velocemente TOLOSA, faremo una breve sosta pranzo 🍝 a BIDANIA-GOIATZ, una sosta tecnica per un rifornimento ⛽, per poi raggiungere per per le 15:30 circa il 🏕️ 💤 Camping ZUMAIA dove sosteremo per qualche NOTTE per visitare l'intorno.

Lekunberri, Lecumberri