Uydu
Haritada göster
  • Gün 2

Alla scoperta dell’arte culinaria

6 Mayıs, Madagaskar ⋅ ☀️ 23 °C

Partenza per Talata-Volonondry, a circa venti chilometri dalla capitale. Le specialità culinarie di questa piccola città è il famoso Koba, un alimento tradizionale malgascio, facile da preparare e privo di prodotti chimici, ma incredibilmente dolce.
    Ingredienti: farina di riso, zucchero di canna e noci.
    Il Koba viene servito a qualsiasi pasto, inoltre è un dolce celebrativo, mangiato per feste, compleanni e matrimoni.

Inoltre, ho imparato il procedimento delle salsicce malgasce fatte in casa, croccanti all'esterno e morbide all’interno, farcite con patate e carne di zebù, per dargli sapore.

Giusto perché non ho mangiato abbastanza pranziamo con un pasto tradizionale insieme alla gente del posto per poi fare ritorno ad Antananarivo. Una volta rientrati in albergo, mi ricongiungo finalmente con my love Giuseppe. ♥️

È stata una giornata intensa e piena di scoperte culinarie e culturali. La degustazione mi ha permesso di apprezzare appieno i sapori autentici di Madagascar.
    Ora, insieme ci prepariamo per le prossime avventure che il viaggio ci riserverà. 🌄
    Okumaya devam et