• Cusco, e siamo a metà viaggio.

    March 15 in Peru ⋅ ☁️ 14 °C

    Siamo giunti a Cusco all’alba, intorno alle 05:30. Sandy, già impaziente di esplorare la città, vorrebbe lanciarsi alla scoperta mentre io, ancora assonnato, la informo che non mi vedrà prima delle 08:00 😴 .
    Così, con un sorriso, lei decide di portare i capi in lavanderia. 😬 (sorridendo proprio, by your wife)

    Cusco, con il suo fascino coloniale, è un vivido retaggio della conquista spagnola. 🇪🇸 Ci dirigiamo verso nel quartiere di San Blas, pieno di arte e artisti. Proseguiamo per il centro storico, e ci perdiamo tra le sue vie piene di colori e storia. Nonostante sia bassa stagione, i turisti sono ovunque… a momenti sembra più difficile trovare un peruviano che un visitatore!

    In tarda mattinata scegliamo di fare un tour guidato dei siti storici, tra cui Sacsayhuamán, Tunnel Inca, Plaza de Armas, accompagnati da una guida locale che ci racconta storie e curiosità su Cusco e la popolazione Inca.
    Nel pomeriggio passiamo davanti a una famosa cioccolateria e, da buoni patrioti, decidiamo di verificare se regge il confronto con la nostra 😂. I prezzi sicuramente sì… costa più che da Läderach! 😅 Però dobbiamo ammettere che il cioccolato è davvero buono. 🍫

    Dopo aver macinato qualcosa come 30.000 passi tra salite e discese, torniamo in hotel stanchi ma soddisfatti. Concludiamo la giornata con una cena nei pressi dell’albergo, godendoci la vista notturna sulla città illuminata. ✨
    Read more