• Soggiorno sul lago piú alto del 🌎

    Mar 14–15 in Peru ⋅ ☁️ 9 °C

    Finalmente oggi si dorme fino alle 07:30…
    che gioia! 😍 Ci concediamo una bella colazione con crêpes e pane taquileño. Filipe e sua figlia ci portano degli abiti tradizionali locali e ci invitano a provarli 🤭… diciamo che non sono proprio della nostra misura! Ridiamo un po’, scattiamo qualche foto ricordo tutti insieme e poi, in mattinata, facciamo una passeggiata fino alla piazza principale dell’isola. Qui, ogni domenica, le autorità locali comunicano informazioni varie alle sei comunità dell’isola.

    È periodo di Carnevale anche qui 🎉, quindi assistiamo a musica dal vivo e balli in abiti tradizionali. L’atmosfera è coinvolgente!

    A un certo punto ci comunicano che la nostra barca collettiva è stata cancellata perché non ci sono abbastanza persone che tornano sulla terraferma 🤓. Per fortuna, alle 12:30 passa una barchetta di turisti e possiamo aggregarci per il rientro 🛶 . Arriviamo a Puno verso le 15:00 e ne approfittiamo per fare un piccolo giro della città, curiosando tra i negozietti 🛍️. Compriamo un po’ di pane per il viaggio in bus notturno: ce n’è una grande varietà, di forme e gusti diversi, tutti davvero buonissimi! 🥖🤩

    Torniamo in albergo a recuperare i bagagli che avevamo lasciato in deposito e aspettiamo le 22:00 per prendere un altro bus notturno, questa volta in direzione Cusco 🚌🌙.

    🏔️ Vocabolario quechua:

    • Paqarinkama – Hasta mañana
    • Allin punchao – Buen día
    • Allin chisi – Buenas noches

    Tupananchiscama! ✨
    (Un arrivederci, perché qui non si dice addio 😉)

    Soggiorno presso:
    Casa Hospedaje Sumaq Wasi
    Felipe de Jesús Huatta Cruz
    WP: 996-662-956 / 916-978-973
    Read more