• Cultura Day 💡

    October 20 in Hungary ⋅ ☁️ 9 °C

    Oggi ci aspetta un Guruwalk, uno di quei tour organizzati per scoprire le piccole chicche della città (o almeno in teoria).
    Anche oggi per poco non perdiamo il bus: per fortuna non avevo vidimato i biglietti ieri, così valgono per oggi 😁

    Arriviamo alla Chiesa di Mattia e cerchiamo l’ombrello verde.
    Il tour ci porta tra le vie del quartiere del Castello, con tappe al Bastione dei Pescatori, al Ponte delle Catene e al Palazzo Sándor.

    Finito il tour — che personalmente non mi ha entusiasmato, anche se la location è splendida — cerchiamo un posto dove mangiare. Torniamo a Pest e pranziamo in un fast food coreano. Poi facciamo qualche giretto e compro degli sticker per il mio diario… che probabilmente non finirò mai 😆

    Alle 16:00 inizia un altro tour nel quartiere ebraico, ma ammetto che mi interessa solo per la street art. Dopo una quarantina di minuti capisco che non fa per me, così lascio la mia dolce metà a finire il giro e vado a esplorare il ruin bar Szimpla Kert.
    Mi prendo un tè per la modica cifra di 3500 HUF — circa 8 franchi — alla faccia degli alternativi!
    Ceniamo da NegroMangalica, molto buono, consiglio a chi visita Budapest. Inoltre avevamo un free drink grazie alla visita guidata di oggi. Proviamo anche il dolce tipico : nome? Palline di cottage cheese con panna acida e marmellata. Con un po’ più di zucchero non male.
    Una bella passeggiata serale sul Danubio per ammirare i monumenti illuminati. Concludiamo la serata al Runi Bar Szimpla. 🔮😵‍💫🦄🪁🧚🏼‍♀️🪐🛸🎆🛢️🧬🧿🧪🪅
    Read more