• Day 3

Piramidi di Giza

September 13, 2023 in Egypt ⋅ ☀️ 34 °C

Qualcosa di MAGICO💫

Ore 1.00:
    Arrivo del pullman nel nostro villaggio (Amphoras Blu) a Sharm el Sheikh.
    Devo dire che è stato un viaggio molto lungo e con molte fermate per i vari controlli dei poliziotti, i quali guardano i passaporti dei passeggeri (mi raccomando, per andare al Cairo serve o il passaporto o il visto fatto appena arrivati!) o semplicemente controllano il conducente.
    Abbiamo avuto una piccola sosta solo dopo più di 6 ore di viaggio, nella quale i bagni lasciano un po' desiderare. Già in questo momento capisci di non essere più in una città turistica, ma nella vera povertà egiziana.
    Dopo 10 ore di viaggio finalmente siamo arrivati a destinazione; si tratta di una città completamente diversa da tutto il resto, ci sono bambini per strada che ti pregano anche solo per ricevere una caramella!
    Dopo aver visitato il museo egizio, fatto una mini crociera sul Nilo, siamo giunti a Giza, vero spettacolo della natura; devo ammettere che nel momento in cui ho iniziato a scorgere le piramidi dal finestrino del pullman mi sono letteralmente commossa.
    Che dire, il resto parla da solo!