Vietnam
Xóm Trao

Valle di Mai Chou

April 12, 2023 in Vietnam ⋅ ☁️ 28 °C

Partiamo alle ore 8:30 da Hanoi direzione Mai Chou per arrivare nella sacra valle delle risaie oltrepassiamo il Passo del Thunkhe, il panorama è mozzafiato, davanti a noi faraglioni di roccia calcarea si innalzano nel cielo e fra di essi la strada del passo fino alle risaie.
      Dopo 4 ore di auto finalmente arriviamo al villaggio di Poong Com, dove ci aspetta uno squisito pranzo locale, ci godiamo l’atmosfera di pace che ci circonda e ci concediamo una buona birra. Abbiamo anche l’occasione di vedere l’arte di tessere a telaio di una Vietnamita di etnia Thai, questi ultimi, ci spiega Fath, hanno l’usanza di pitturarsi i denti di nero con una pianta chiamata Som Hau, questa pratica permette loro di avere dei denti sani. Lasciamo successivamente i nostri bagagli in Hotel e ci dirigiamo verso le risaie dove camminiamo per 7 chilometri circondate da un panorama unico. Al rientro ci concediamo del relax in piscina per poi coricarci.

Xóm Trao, Xom Trao