• Day 13

Pitlochry #Day13

August 24, 2022 in Scotland ⋅ ⛅ 15 °C

Partenza da Inverness questa mattina in direzione Pitlochry, un piccolo villaggio di età vittoriana nel mezzo della Scozia. Ultima tappa prima di Edimburgo, scelta per omaggiare il compleanno del Lord Christian (che al momento è un po’fuori uso).
    Dopo un’imprevista camminata in direzione del villaggio di Moulin e delle rovine del Black Castle, ci siamo ritrovati in una foresta MOLTO fangosa fino alla cascata di Black Spout.
    Abbiamo quindi proseguito fino alla diga di Pitlochry, dove è presente anche un canale secondario in salita (Salmon Ladder) per consentire ai salmoni di risalire la corrente. Ovviamente anche qui tutto di età vittoriana, se no non piace ai locals…
    Da qui in poi giornata tutta in discesa con visita e degustazione di ben cinque Whisky, di cui uno di 27 anni, (più un cocktail) alla distilleria Blair Athol. E ora meritata cena accompagnata da una esotica bottiglia di vino spagnola 🥃🍷 Slàinte! 🥂